Quattro chiacchiere in cucina

Quattro chiacchiere in cucina

Benvenuti a Quattro Chiacchiere in Cucina
Questo spazio sarà dedicato a conversazioni e ricette e riflessioni di ogni genere – di italiani nel mondo e del mondo in Italia. Un angolo intimo per poter parlare a ruota libera, dimenticandosi di avere davanti a sé un microfono o una telecamera.
La cucina è il luogo d’incontro e di scambio di confidenze per eccellenza, e il convivio è il modo più semplice e diretto per abbattere le barriere della diversità. I sapori parlano un linguaggio universale che non richiede traduzioni, solo elaborazione e applicazione. Le ricette e le idee che cercheremo di sfornare saranno quelle semplici e genuine della tavola quotidiana. L’intento non è quello di stupire, ma quello di accogliere, di abbracciare – lingue, pensieri, modi di essere, usando ingredienti provenienti dai quattro angoli del mondo per creare piatti che celebrino l’unità nella diversità del nostro fantastico pentola-mondo.
Buon Appetito!

Annunci

One thought on “Quattro chiacchiere in cucina

  1. Che luogo accogliente Laila! ci sto. Ora che la Bora sta scipercchiando i tetti di Trieste, la cucina è il luogo più sicuro, caldo, profumato… Stanno ancora fumando le mele cotte con buccia di limone grattuggiata e chiodi di garofano. Solo due piccoli chiodini e una spolverata di canella. Zimet si dice a casa mia.

    Per caso ti ho trovato. Non so se riuascirò a ritrovarti ancora.
    Melita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...